News - Archivio
Presentazione Polis Web Venerdì 6 giugno alle ore 15,00, in sala avvocati, si terrà una presentazione del servizio Polis Web, in fase di attivazione anche presso il Tribunale di Vercelli. Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare, tenuto contoche, nelle intenzioni delgoverno, il processo telematico dovrebbe entrare in vigore.0 nel suo complesso, entrola fine del 2009. Attualmente, l'unico modulo attivabileè quello relativo alla consultazione dei registri di cancelleria e dei provvedimenti emessi dai Giudici. (26.5.2008)
Notificazioni a mezzo posta Il già contorto mondo delle notificazioni ha subito una ulteriore complicazione. Infatti, la legge n. 31 del 28 febbraio del 2008, di conversione del decreto legge n. 248 del 31 dicembre 2007, noto come "Decreto Milleproroghe", ha modificato l'art. 7 della legge 890/82 recante disposizioni circa la "notificazione di atti a mezzo del servizio postale e di comunicazioni a mezzo posta connesse con la notificazione di atti giudiziari".
In particolare, l'art. 36 comma 2-quater della citata legge, ha aggiunto un ulteriore comma all'art. 7 della legge 890/82 il quale prevede che :" Se il piego non viene consegnato personalmente al destinatario dell'atto, l'agente postale da' notizia al destinatario medesimo dell'avvenuta notificazione dell'atto a mezzo di lettera raccomandata'.
Ne consegue che ove la notificazione venga eseguita a mezzo posta enon avvenga con consegna diretta al destinatario, ma a persona diversa, il destinatario debba essere avvisato con lettera raccomandata inviata dall'agente postale, pena la non regolarità della notificazione che dovrà essere rinnovata. (26.5.2008)
Benvenuti nel sito dell'Ordine Da oggi è attivo il sito web dell'Ordine degli Avvocati di Vercelli. Il sito vuol essere un punto di incontro e di discussione tra i Colleghi, oltre che uno strumento per consentire agli iscritti di ottenere servizi in un modo più snello di quanto sino ad oggi è stato possibile.
Sono ovviamente graditi suggerimenti, critiche, soprattutto se costruttive, ed interventi.
Il sito, come potete vedere, ha una serie di link interni che Vi rimanderanno a sezioniovepotrete reperire modulistica, consultare il codice deontologico, verificare gli eventi formativi, scaricare il file degli eventi formativi già realizzati ecc.. I contenuti, allo stato sono abbastanza scarni e sono in corso di aggiornamento.
Il contenuto delle singole pagine, che potrà essere incrementato, potrà essere arricchito con il contributo di tutti: chi voglia pubblicare un parere od un intervento potrà trasmetterlo via mail all'avv. Angelo D'Addesio all'indirizzo avv.daddesio@libero.it
A tutti buona navigazione (20.5.2008)
>>>

 

 


Ordine degli Avvocati di Vercelli - Piazza Amedeo IX, 2 - Vercelli - Informativa sulla privacy
Telefono: 0161 253062 - email: segreteria@ordineavvocativercelli.it - c.f. 94020060029
(c) 2012-2015 Sintresis s.r.l.